Agriturismo Bologna agriturismo

Agriturismo Bologna

"ALLA CA' NOVA"

Situato nel comune
di Marzabotto

Soggiornare in Agriturismo a Bologna, appartamenti arredati a prezzi economici in zona collinare vicino a Bologna

Agriturismo ALLA CA' NOVA

Via Venola 22
40043 Marzabotto Bologna - Italy
Cell. +39 339 6608515

Prenotazioni e info

Alloggiare in Agriturismo vicino a Bologna

Agriturismo "ALLA CA' NOVA" ... alloggiare a contatto con la natura !

Se cercate un alloggio vicino a Bologna e siete amanti della natura e della quiete, allora questo Agriturismo potrebbe fare al caso vostro.
Siamo aperti tutto l'anno ed abbiamo prezzi veramente interessanti.
Dopo avere visionato le immagini del locale interessato, contattateci tramite email o telefono e saremo lieti di comunicarvi la nostra migliore offerta ed ulteriori informazioni.
L'Agriturismo è costituito da un casale immerso nel verde, dove la bellezza del paesaggio unita alla tranquillità del luogo vi faranno vivere in un'atmosfera al di fuori del comune.
Situato in zona collinare sopra a Marzabotto, dista 27 km dal centro di Bologna e soli 14 km dal casello autostradale di Sasso Marconi, e con i suoi circa 400 metri d'altezza, sovrasta e domina la valle del Reno, offrendo incantevoli viste panoramiche.
Appartamenti arredati periferia di Bologna Foto [>>] Agriturismo "ALLA CA' NOVA 1"
Appartamento completamente ristrutturato e arredato con mobili d'epoca, riscaldamento autonomo.
Dotato di 2 camere (una camera doppia ed una tripla), 1 bagno, ampio soggiorno e balcone.
Splendida vista panoramica sulla vallata sottostante.
Servizi: pernottamento e uso cucina.
Appartamento arredato in casolare vicino a Bologna Foto [>>] Agriturismo "ALLA CA' NOVA 2"
Appartamento su 2 piani completamente ristrutturato e rifinito con cura, riscaldamento autonomo. Al piano superiore si trovano 2 camere (una camera doppia ed una tripla) con 1 bagno e nel piano inferiore il soggiorno con cucina ed il caminetto funzionante.
Dal piano superiore si può ammirare una splendido panorama.
Servizi: pernottamento e uso cucina.

I nostri prezzi

Pagamento e condizioni

 Prezzo delle camere per giorno
   
Max.
DOPPIA  
€ 60,00
TRIPLA  
€ 90,00


->> Contattateci <<-

per verificare disponibilità e prezzi
relativi al periodo di vostro interesse.


Località: Marzabotto a circa 400 mt di altezza
Distanza dall'autostrada (Sasso M.):
14 km
Distanza da Bologna centro: 27 km

Coordinate GPS (Agriturismo ALLA CA' NOVA)
N 44° 20' 36.80''
E 11° 11' 18.80''

Nota: solitamente il check-in viene fatto a Sasso Marconi nella sede del "B&B Al Sasso"  clicca qui per andare alla mappa del B&B Al Sasso

  1. Dall'autostrada A1
    Uscire al casello di Sasso Marconi e poi procedere sullo stradone in direzione Sasso Marconi per circa 3,5 km. All’uscita dello stradone di Sasso Marconi immettersi nella rotonda e girare a destra, quindi passare sul ponte del fiume Reno. Alla seconda rotonda girare a sinistra e passare su un piccolo ponte, proseguire sempre dritto sulla via Porrettana SS64 in direzione Marzabotto per 8 km, superare il centro di circa 1 km e girare a destra per via Venola 22, salire per 2 km e girare a destra nella strada privata che sale per 50 mt e conduce all’Agriturismo.
  2. Dal centro di Bologna
    Uscire da Bologna centro alla Porta Saragozza. Oltrepassare Casalecchio di Reno. Prendere la via Porrettana SS64, direzione San Biagio - Borgonuovo di Pontecchio Marconi - Sasso Marconi - Marzabotto - Vergato - Porretta. Quindi procedere come indicato nel punto 1.
  3. Dalla tangenziale di Bologna
    È consigliabile immettersi in autostrada A1 in direzione Firenze ed uscire al casello autostradale Sasso Marconi, quindi procedere come indicato nel punto 1.

Mappa agriturismo Bologna

IL PANORAMA

L'Agriturismo "ALLA CA' NOVA" è il luogo ideale per trekking, camminate, passeggiate, escursionismo, mountain-bike, osservazione naturalistica, itinerari a piedi a contatto con la natura ed allo stesso tempo a soli 2 km dal centro di Marzabotto e 14 km dall'autostrada uscita Sasso Marconi !

Se invece volete riposare, potete rilassarvi godendovi lo spettacolo che la natura vi offre, vi renderete conto che certi paesaggi non esistono solo in Toscana!
Non vogliamo peccare di presunzione, ma è ciò che a volte esclamano i nostri ospiti...

Inoltre sono varie le possibilità offerte a chi desidera conoscere cultura e storia di queste terre, i molteplici percorsi vanno dal Museo Archeologico ETRUSCO sino al Parco Storico di Monte Sole, dai borghi medioevali sino a Marzabotto capoluogo; a seguito troverete qualche dettaglio più approfondito.

Foto [>>]
Panorama degli agriturismo Bologna

LE ATTRAZIONI

Dal Museo Archeologico ETRUSCO sino al Parco di Monte Sole, dai borghi medioevali sino a Marzabotto capoluogo, sono varie le possibilità che si offrono al visitatore od al turista che giunga in queste terre.
Se il Museo Etrusco di Misa ed il Parco Storico rappresentano le due maggiori attrattive turistiche non si devono dimenticare gli altri itinerari che nel campo artistico e culturale Marzabotto può offrire.
L'antico borgo di PANICO, circa 2 km poco prima di Marzabotto capoluogo venendo da Bologna, roccaforte dei turbolenti Conti medioevali dominatori dell'Appennino bolognese, con la splendida Pieve di S. Lorenzo eretta verso la metà dei XII sec. e restaurata nel 1913.
Costruita in conci di arenaria ad "opus quadratum" con tre navate sostenute da colonne a pilastri alternati ed univa abside semicircolare senza cripta, essa è uno splendido esempio di architettura romanica nell' Appennino.
Poi ancora, scendendo da Panico e riprendendo il cammino verso Marzabotto capoluogo, poco prima di giungervi si imbocca la strada per Luminasio. Qui incontriamo borghi pressoché intatti nei loro elementi antichi: Ca' di Zanetti, Rio (con una torre pressoché intatta del '500), La Costa, Frascarolo.
Lasciato Luminasio si può raggiungere Medelana col cosiddetto Casamento, un nucleo di case con torre la cui origine è verosimilmente del 1500, anche se visibilmente ampliato a fine '800.
Tra gli altri borghi, frazioni o semplici casamenti ricordiamo Montasico, col suo piccolo Castello già sede dei Conti di Montasico; Sibano, che un tempo era un borghetto; Malfolle, con l'oratorio di S. Niccolò di Bezzano. Infine, sul versante che porta alla vallata percorsa dal fiume Setta, la Murazza, antico borgo, e la Quercia.

Tutti questi piccoli borghi, molto spesso lontani dalla strada principale Porrettana, permettono itinerari curiosi e piacevoli, magari giungendo nelle vicinanze di una delle numerose trattorie disseminate sul territorio in cui si può ancora gustare una cucina di territorio franca e generosa.

Parco Nazionale dell'Emilia Romagna
Museo archeologico Etrusco e scavi città di Misa
Home | Prenotare | Agriturismo |
 
Home | Booking | Agritourism |

© 2015 Al Sasso b&b